IL FUTURO É ACQUA PASSATA

LA RIVOLUZIONE NEL MONDO DELLA DEPURAZIONE DELL’ACQUA

depuratore acqua t-sonik

T-SONIK OM elimina le incrostazioni di calcare mantenendo inalterate le qualità chimiche dell’acqua.

  • Molteplici vantaggi economici

  • Nessuna manutenzione necessaria

  • Decontamina l’acqua dai batteri

  • Elimina le incrostazioni, mantiene il calcio

  • Migliora la tua salute

T-Sonik OM è un dispositivo che funziona secondo il principio dell’attivazione idrodinamica indicato per uso domestico, civile ed industriale, in grado di eliminare le incrostazioni di calcare mantenendo inalterate le qualità chimiche dell’acqua rispetto alla sua origine.

Il passaggio del fluido all’interno dell’attivatore, grazie alla geometria ed alla pressione di mandata, genera oscillazioni meccaniche ad alta frequenza che danno origine a ultrasuoni.

La particolare frequenza generata ha un effetto diretto sull’acqua garantendo i seguenti vantaggi:

I Dispositivi ideati da TREELIUM funzionano grazie al principio della idrodinamica ultrasonica e si differenziano a seconda delle caratteristiche applicative.

rimuovere-il-calcare-dai-tubiELIMINAZIONE DELLE INCROSTAZIONI DI CALCARE

I sali di calcio e magnesio presenti nell’acqua in quantità varia, al variare della temperatura o della pressione tendono a precipitare sotto forma di cristalli di calcite. I cristalli di calcite sono molto abrasivi e vanno a costruire strutture calcaree molto coese secondo il principio chimico del massimo impacchettamento (minor spazio vuoto possibile). Ha così origine il rovinoso fenomeno delle incrostazioni calcaree che genera dannose conseguenze ad apparecchi ed impianti con incremento di costi di gestione e manutenzione in attività produttive e domestiche. Il calcare può però anche precipitare nella forma cristallina dell’aragonite formando strutture polimorfe, aciculare, poco coese e scarsamente adesive che rimangono in sospensione e vengono facilmente trasportate dal flusso dell’acqua.

molecolo-d'acquaRIDUZIONE DELLA TENSIONE SUPERFICIALE

L’acqua, come ormai dimostrato dalla Fisica, è composta di molecole che hanno la proprietà di combinarsi ed organizzarsi in cluster ordinati (forme geometriche armoniose fatte da strutture liquido cristalline). La forma geometrica regolare dei cluster (il cui modulo base è il tetraedro) consente l’insorgere di fenomeni elettrodinamici di tipo quantistico essenziali per la vita di tutti gli esseri viventi. Ci sono fattori ambientali che possono inibire o accentuare i fenomeni (temperatura, pressione, campi elettromagnetici, ecc.), ma l’acqua nella struttura molecolare ordinata (in cui le molecole oscillano in fase coerentemente), dà luogo a fenomeni interessanti quali variazione della tensione superficiale, del potere di solvenza, di conservazione delle informazioni energetiche e diffusione delle stesse, senza dispersione.

Al passaggio dell’acqua nel T-Sonik OM, le oscillazioni meccaniche e gli ultrasuoni, determinano la rottura di grossi gruppi di molecole di acqua in gruppi più piccoli. Questo fenomeno permette di avere una maggiore superficie di scambio e quindi un maggiore potere solvente; inoltre un maggior numero di molecole piccole comporta una diminuzione della viscosità del fluido ed allo stesso tempo una riduzione della tensione superficiale. Con l’utilizzo di T-Sonik OM si riduce di minimo il 50% l’uso di tensioattivi e detergenti.

 

DECONTAMINAZIONE BATTERICA

bacteria-controlQuando l’acqua passa attraverso l’attivatore, in seno al liquido si propaga un’onda elastica di opportuna frequenza e ampiezza (un ultrasuono) e si ha un’alternanza di cicli di compressione ed espansione.

Una volta che la cavità è diventata troppo grande non può più assorbire energia in modo efficiente e senza l’ingresso di energia non può più sostenere se stessa. Il liquido che la circonda precipita al suo interno e la cavità implode.

L’implosione della cavità crea un’inusuale substrato per le reazioni chimiche e biologiche; in particolare l’efficacia antibatterica è legata alla rottura della parete cellulare dovuta proprio all’effetto di cavitazione ultrasonica. Se l’ultrasuono è sufficientemente intenso, il ciclo di espansione può generare cavità nel liquido.

depuratore d'acqua

MONTAGGIO E MANUTENZIONE

Installare il dispositivo con la freccia rivolta verso il flusso dell’acqua § E’ consigliato l’uso di un filtro a bicchiere a maglia normale prima del dispositivo § Assicurarsi di lasciare un tratto di tubo lineare di minimo 6 cm all’uscita del T-Sonik OM. Non collegare dispersori di messa a terra sull’impianto idraulico

t-sonik-om

 Lo staffaggio,se necessario, va posizionato sul tubo e non direttamente sul T-Sonik OM CORRETTA INSTALLAZIONE T-SONIK OM Maggiori informazioni relative alla corretta installazione sono riportate sul manuale di montaggio e manutenzione

Molto meglio dell'addolcitore che avevo prima, manutenzione praticamente nulla, l'acqua mantiene il sapore naturale. L'ho consigliato a molti amici.

Silvano Parrini

Silvano Parrini

Pensionato

L'ho installato a casa da qualche mese, ha rimosso le incrostazioni di calcare e l'acqua sembra avere ovunque un getto maggiore. I vantaggi economici sono evidenti, non compro più l'acqua al supermercato.

Elena Ciccone

Elena Ciccone

Professoressa

Lo uso da 2 anni, risparmio evidente, niente più problemi di calcare su tutte le tubature. Bevo finalmente tranquillamente l'acqua del lavandino.

Enzo Pagliaccia

Enzo Pagliaccia

Agricoltore

Applicato in un bar. Riduce i costi annuali, utile, privo di manutenzione a differenza di altri. Consigliato.

Rosa Cappelli

Rosa Cappelli

Barista

Vuoi maggiori informazioni?

Scarica il depliant commerciale

Oppure compila il modulo sottostante e

Richiedi un preventivo